efinardi_flyer

TALKS SLIDINGDOORS 2016 GENERAZIONI – La “Musica Ribelle” DI EUGENIO FINARDI

I RELATORI dell’evento TALKS SLIDINGDOORS

EUGENIO FINARDI – #40MUSICARIBELLE

GUARDA IL VIDEO

L’OSPITE – Alla vigilia del lancio del cofanetto “40 ANNI DI MUSICA RIBELLE”, ospite straordinario dell’evento TALKS Slidingdoors 2016 sarà Eugenio Finardi, che da 40 anni appunto – grazie ad una libertà espressiva aperta alle contaminazioni – racconta più generazioni con un linguaggio che sa parlare e “attraversa” pubblici profondamente diversi per età e formazione. Ieri come oggi.

efinardi2Guru della Musica Ribelle e indipendente – versatilità artistica allo stato puro – Finardi ha fatto suo il coraggio di affrontare i temi che toccano la radice e l’identità dell’uomo e che restano, pertanto, di grande attualità. Lo spunto è sempre quello della vita reale: una denuncia che scaturisce dalle contraddizioni della cronaca contemporanea che le sue canzoni hanno saputo interpretare, fin dal suo esordio musicale.

Temperamento indomito, sperimentazione, libertà intellettuale e attenzione al prossimo ne fanno il guru della musica ribelle e indipendente.

Il tour 2016 “40 anni di Musica Ribelle” ripropone tutte le tracce del suo disco cult “SUGO” uscito nel 1976 e passato alla storia come uno dei 100 migliori dischi italiani di tutti i tempi (fonte: Rolling Stone).

Fin dal suo esordio – per la prima volta – l’impegno civile e la poetica delle emozioni si incontrano in un solo artista. La Radio, Un Uomo e soprattutto MUSICA RIBELLE, restano canzoni-manifesto generazionali che conservano, oggi, la stessa forza dirompente delle origini.

Ininterrotto il suo contatto live con il pubblico, fonte di reciproca gratificazione, umana e musicale.

Cantautore raffinato e interprete di rara sensibilità, con il progetto “Palco Aperto” Finardi ha messo in campo progetti e collaborazioni con giovani artisti emergenti, a testimoniare l’attenzione verso il talento e la creatività che ancora c’è ma che rischia di restare invisibile. Un mondo da esplorare.

_________________________________________________________________

web_slidingdoors-2016

VERONA, TEATRO RISTORI – 27 OTTOBRE 2016, ORE  18

INGRESSO GRATUITO

PRENOTAZIONI ON LINE AL SITO EVENTBRITE