TALKS SLIDINGDOORS 2016 – GENERAZIONI – FRANCO CESARO

I RELATORI dell’evento TALKS SLIDINGDOORS

FRANCO CESARO – #LHOFATTOPERVOI

GUARDA IL VIDEO

fcesaro_smallDal 1974 ha lavorato nell’area del marketing strategico e operativo di alcune realtà aziendali strutturate.

Titolare dello studio di consulenza Cesaro&Associati dal 1986, esercita la libera professione attraverso le attività di consulente, formatore e ricercatore. Dal 1993 l’attività dello studio si è concentrata nel sostegno allo sviluppo generazionale delle imprese a capitale familiare che affianca e supporta.

E’ docente all’Università Statale di Milano nell’area Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, si occupa, in particolare, di studi e ricerche nelle relazioni corpo-mente e della definizione del ben-essere. E’ autore di Non ne posso più dei venditori (2003), Piccoli e scatenati (2004), Racconti di fabbrica, con M. Bini (2011), L’ho fatto per voi (Guerini Associati, Milano, 2012).

Nel 2015 lo studio Cesaro&Associati si aggiudica la prima edizione del Premio Aif (Associazione italiana formatori) intitolato ad Adriano Olivetti per le migliori progettualità.

Famiglia, impresa e formazione: al  centro, sempre, la persona e la cultura: un’attività di consulenza professionale che tende alla vita, nella capacità di assicurare la sopravvivenza alle imprese familiari medio-piccole oltre la seconda generazione.

Crediamo nel ruolo sociale dell’impresa come centro promotore dello sviluppo della collettività. Per questo, cerchiamo di mantenere ancorate le nostre imprese ai valori etici, alle questioni sociali e alla sostenibilità.

__________________________________________________________________________

Imprese familiari, oltre il “capitale” un patrimonio di identità e valori 
Il cambio generazionale non esiste. O perlomeno, non esiste il problema se viene pianificato per tempo ed in pace. I problemi nascono dai conflitti di cui è contaminata la convivenza fra generazioni. Tutto questo non riguarda solo gli imprenditori e le loro famiglie, ma coinvolge tutte le relazioni professionali che richiedono organizzazione, passione, vocazione e missione.

Imparare ad accettare e condividere le diverse visioni ed i diversi valori fra generazioni che si confrontano per età e cultura diversa, è il presupposto per garantire la continuità di un patrimonio che rischia di essere disperso nella crescente dinamica di mercato da cui non sono escluse le attività professionali tradizionali.

Alcune storie tra le tante vissute in prima persona come osservatore saranno raccontate nella pienezza dell’umanità, delle sofferenze e delle emozioni che offre questo tema. E che non esclude nessuno di noi.

 

__________________________________________________________________________

Per saperne di più:

http://www.cesaroeassociati.it/

web_slidingdoors-2016

VERONA, TEATRO RISTORI – 27 OTTOBRE 2016, ORE  18

INGRESSO GRATUITO

PRENOTAZIONI ON LINE AL SITO EVENTBRITE

 

 

Un pensiero su “TALKS SLIDINGDOORS 2016 – GENERAZIONI – FRANCO CESARO”

I commenti sono chiusi.