TALKS SLIDINGDOORS 2016 – GENERAZIONI – PAOLO FERRARA

I RELATORI dell’evento TALKS SLIDINGDOORS 2016

PAOLO FERRARA –  #IDIRITTIDEIBAMBINI

GUARDA IL VIDEO

 

pferrara_fleyrLaureato in Giurisprudenza, master in Bocconi in Economia e Gestione del Non Profit, lavora nel terzo settore dal 1998 dove ha ricoperto ruoli negli ambiti del fundraising, della comunicazione e dell’ufficio stampa in alcune delle più accreditate realtà italiane e internazionali.

Già membro del board dell’Associazione Italiana Fundraiser, oggi è nel CDA di Podisti da Marte, co-fondatore di Yunik Aps e nel CDA di Terre des Hommes Sweden.

Dal 2007 è responsabile comunicazione, coordinatore attività di marketing e raccolta fondi di Terre des Hommes, da oltre 50 anni uno dei più grandi movimenti al mondo per la difesa dei diritti dei bambini, presente in 69 paesi con più di 1.046 progetti a sostegno dei minori.

E’ formatore sui temi del fundraising online per Bocconi, Fundraising School e Assif e proprietario del blog Fundraising Now! sui temi dell’innovazione e della raccolta fondi on-line.

Gestisce in prima persona il piano marketing on-line e l’ideazione dei principali eventi di comunicazione e raccolta fondi. In particolare nel 2007 ha rilanciato la campagna Obiettivo Scuola (www.iosonopresente.it) e nel 2008 ha dato vita, in collaborazione con Sole24Ore, Pubblicità Progresso e UPA, al Child Guardian Award, il primo premio dedicato alle aziende che abbiano usato l’immagine dei bambini rispettandone la dignità e i diritti.

________________________________________________________________________

Terre des Hommes. Proteggiamo i bambini, insieme.

Proteggere i bambini da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, all’educazione e alla vita sono le ragioni stesse dell’esistenza di Terre des Hommes, da quando nel 1960 un gruppo di persone animate da Edmond Kaiser fece nascere a Losanna (in Svizzera) quello che oggi è uno dei più grandi movimenti al mondo per la difesa dei diritti dei bambini.

Nata nel 1989 in Italia e diventata Fondazione nel 1994 Terre des Hommes Italia nell’ultimo anno ha realizzato 90 progetti in 22 paesi del mondo dedicandosi in particolare ai temi della Child Protection, della sanità di base e del diritto all’educazione.

Le sfide per un cambiamento possibile: una nuova cultura dell’affettività e del rispetto a partire dalle scuole e dai centri di aggregazione; regolamentazioni chiare ed efficaci, mettendo al centro l’interesse primario dei bambini e dei minori e meccanismi sanzionatori realistici; la consapevolezza che la Povertà Educativa è anche la povertà di valori, di consapevolezza nell’uso della rete, del rispetto nei confronti degli altri; fondi e risorse per una nuova solidarietà: ma trasparente, innovativa ed efficiente.

______________________________________________________________________

Per saperne di più:

Terre des Hommes

__________________________________________________________________________


web_slidingdoors-2016

VERONA, TEATRO RISTORI – 27 OTTOBRE 2016, ORE  18

INGRESSO GRATUITO

PRENOTAZIONI ON LINE AL SITO EVENTBRITE